Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dire Straits in edicola
24-10-2017, 01:22 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2017 01:26 AM da Maroretto.)
Messaggio: #1
Dire Straits in edicola
Da oggi, a cadenza settimanale si possono acquistare in edicola cd e dvd dei Dire Straits a 9,90€ cad

[Immagine: 23vah54.jpg]

[Immagine: 9rinv5.jpg]

[Immagine: sc6pt5.jpg]

con la prima uscita anche il box che li conterrà tutti

[Immagine: 2r2y6bc.jpg]

[Immagine: 20h53lf.jpg]

Cool
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2017, 01:57 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2017 01:57 AM da farco.)
Messaggio: #2
RE: Dire Straits in edicola
Queste dovrebbero essere le singole uscite.

[Immagine: 5dt9cl.jpg]
26-10-2017, 12:28 PM
Messaggio: #3
Thumbs Up RE: Dire Straits in edicola
Come sempre queste raccolte valgono a seconda del valore collezionistico o meno che gli si attribuisce.

Cioè, se dobbiamo parlare di valore obiettivo, è ovvio che questa collezione appaia come nulla di nuovo e forse poco curato. Sono uno di quelli che fece anche la scorsa volta la raccolta (ormai quasi 8 anni fa or sono, all'epoca l'editore era Repubblica / L'espresso) con SOLO i 6 album da studio.

Ci trovammo di fronte ad un box molto carino, penso ormai introvabile, con edizioni cd le cui copertine erano di bassa qualità ma comunque accettabili soprattutto se come me ancora non si possedeva nessun CD originale del gruppo (eh si, all'epoca ero ancora alle prima armi...). Quel Box comunque è rimasto una nostra esclusiva, bella o brutta che sia, lo è, in siti come Discogs viene riportata come tale.

Veniamo al valore collezionistico, beh qui cari miei, se ne può tranquillamente parlare.

Questa raccolta (apparte il formato digipack per cui personalmente non impazzisco, preferisco le custodie standard ma tant'è che è comunque una novità...) includerà
per la prima volta in questo formato Live del gruppo sia in CD che DVD e non è poco, quando ho visto Alchemy sia in CD che in DVD così come On the Night ma soprattutto anche una raccolta video come SOS ho pensato: da quando tutta questa premura? Big Grin Badate, è raro che in una collezione editoriale venga compreso lo stesso album sia in formato CD che DVD, di raccolte in giro ne ho viste parecchie in questi anni e terminavano quasi sempre con UN SOLO dvd per concludere in bellezza, qui ne abbiamo 3, hanno voluto strafare (in senso positivo). Al momento, rimane un esclusiva italiana Alchemy formato DVD digipack per questo cofanetto Big Grin , se vi fate un giro su Discogs ripeto, scoprirete che determinate collezioni anche di altri gruppi sono poi rimaste esclusive, belle brutte che siano! Morale della favola: collezionisticamente parlando tra un pò di anni potrebbe valere un bel po', non la sottovalutate. Wink Ma non nel senso che dovete venderla, nel senso che potreste trovarvi tra le mani un bell'oggettino.

Ovviamente è comprensibile che se uno si ritrova con 80 copie di Alchemy e 40 di altri dischi non la faccia ( o forse si? Smile ) però assolutamente a chi non ha ancora il materiale e magari è uno "young fan" del gruppo. Da fare a occhi chiusi sta raccolta, l'avessero fatta 8 anni fa quando mi intrippai pure io con i dIRE non avrei dormito dalla gioia (soprattutto per i DVD).

P.S. non lavoro per Sorrisi e Canzoni, ho detto semplicemente la mia Tongue

Un saluto
28-10-2017, 12:31 AM
Messaggio: #4
RE: Dire Straits in edicola
Ciao, a proposito di on every street. Qualcuno è in possesso di una copia della rivista tutto, dove dedicarono intere pagine ai Dire Straits? Magari uno scanner, ne sarei molto grato. Saluti, e grazie!
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Music dIRE sTRAITS nella Rock and Roll Hall of Fame SaxBoy 24 9,607 01-05-2018 04:19 AM
Ultimo messaggio: Deptford
  Dire Straits ai tempi di OES Maroretto 9 5,598 01-11-2017 09:12 PM
  Cover eseguite dai Dire Straits Deptford 2 2,110 31-10-2017 11:37 PM
  i Dire in tv? Rock_Man 48 38,658 27-10-2017 11:56 PM
Ultimo messaggio: alchemy83
  Dire Straits nominati per la Rock & Roll Hall Of Fame FalcoBlu 2 2,215 26-10-2017 10:18 AM
Thumbs Up Premi e riconoscimenti dIRE sTRAITS Marcospeedyvg 0 1,955 18-11-2016 10:34 PM
Ultimo messaggio: Marcospeedyvg
  Talking Heads with Dire Straits 5-2-1978 The Greyhound, Croydon Deptford 8 9,112 04-10-2016 02:19 AM
Ultimo messaggio: Maroretto
  Dire Straits su Virgin Radio Deptford 12 12,415 02-03-2015 02:59 AM
  Canzoni preferite brano dIRE sTRAITS Knopflertemporalesco 22 25,910 22-02-2015 10:52 AM
Ultimo messaggio: Rock_Man 2
  Dire Straits, Storie ed interviste AgneMikami 41 46,304 24-08-2014 11:27 PM
Ultimo messaggio: Rock_Man 2

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)