Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brothers in arms/bird of paradise
17-02-2015, 09:18 AM
Messaggio: #11
RE: Brothers in arms/bird of paradise
Ragazzi
Vorrei innanzitutto dire che vi sono molto grato. Per la passione che condividiamo e soprattutto per il lavoro di ricerca che fate e condividete con tutti. Siete una ricchezza!

Ammetto che aver sentito la canzone di SW mi ha fatto impressione all'inizio. Io credo che la somiglianza ci sia e non è trascurabile. Così come il pezzo country allegato da maroretto somiglia molto allo stile di van Morrison e Shangri-la. La stima di MK per Van Morrison e' nota a tutti e mi viene il sospetto che abbia conosciuto qs brano country grazie a lui. Aggiungo che se avessi ascoltato i pezzi citati mi sarebbero piaciuti e la melodia sarebbe rimasta con me....
Ma dico anche che non avrebbero mai sfondato nella mia anima tanto quanto Brothers in Arms e Shangri-la. Penso che MK non sia diverso da noi. Ha ascoltato una melodia che lo ha sedotto e suonandola suonandola le ha dato una nuova dimensione. MK e' noto per la sua passione verso i pezzi country che ha via via suonato a più riprese. Ci sono infatti su youtube diverse cover eseguite da MK. Non ci vedo niente di male. C'è qualcuno di voi appassionato di pittura? Avete mai sentito qualcuno dubitare del genio di Van Gogh? Eppure lui ha copiato tantissimo; come per altro molti altri prima e dopo di lui. Molte sue opere sono state copie reinterpretate di quadri di Jean-François Millet. I quadri di quest'ultimo sono prevalentemente campagnoli. Sono dolcissimi perché l'umano dei personaggi e' ritratto con molta tenerezza e amore. Van Gogh ha copiato i quadri ma li ha proprio stravolti. Andate a guardare l'opera 'il seminatore' di questi pittori. Non notare la somiglianza sarebbe sciocco. Eppure non c'entrano niente. Personalmente preferisco di gran lunga Millet a Van Gogh ma non potrei mai mettere in dubbio il genio del secondo.....

.... and the hard-bitten stranger as deaf as a post
who stands at the fire where a poet's dreams roast.
He can't know the story, he can't feel the pain
and all of the glory falls around him like rain in the sky.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Brothers in Arms outtakes Deptford 8 3,387 18-04-2020 08:49 PM
Ultimo messaggio: Deptford
  Brothers in arms live domanda Sultansofswing93 0 2,272 03-04-2011 06:11 AM
Ultimo messaggio: Sultansofswing93
  Canzoni preferite album Brothers in Arms Knopflertemporalesco 18 19,233 06-01-2011 11:40 AM
Ultimo messaggio: SaxBoy
  Il miglior Live di Brothers in arms? Rock_Man 29 24,675 15-03-2009 11:14 PM
Ultimo messaggio: cignox1
  Brothers In Arms New Single Lix 75 59,319 11-07-2007 11:40 AM
Ultimo messaggio: Maroretto
  Why Worry - Everly Brothers Version rolamp 10 9,092 11-10-2006 08:53 AM
Ultimo messaggio: Lix

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)