Sondaggio: miglior canzone discografia dIRE sTRAITS
Questo sondaggio è chiuso.
Down to the Waterline 0% 0 0%
Sultans of Swing 21.05% 4 21.05%
Where Do You Think You Going 0% 0 0%
Lady Writer 0% 0 0%
Tunnel of Love 10.53% 2 10.53%
Romeo and Juliet 5.26% 1 5.26%
Telegraph Road 42.11% 8 42.11%
It Never Rains 10.53% 2 10.53%
Brothers in Arms 5.26% 1 5.26%
Money for Nothing 0% 0 0%
Planet Of New Orleans 5.26% 1 5.26%
On Every Street 0% 0 0%
Totale 19 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Canzoni preferite brano dIRE sTRAITS
11-07-2011, 09:48 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2011 10:01 AM da Knopflertemporalesco.)
Messaggio: #1
Canzoni preferite brano dIRE sTRAITS
Eh scusate per il ritardo, ma alla fine ho deciso di congelare i sondaggi e basarci sui soli 6 album STUDIO, senza live, senza brani della discografia individuale dello zio Mark.

venghino siori venghino, VOTATE!
Come dal regolamento che vid ettai nel caso dell' album Communique sono stato costretto ad eliminare Once Upon a Time in the West e Single Handed Sailor perchè a pari punti mentre ho deciso di inserire per non buttare via una casella del sondaggio la terza classificata ovvero Lady writer.
Ovviamente credo sia un sondaggio di rara difficoltà e non mi immagino vincano Down to the Waterline o Planet Of New Orleans mas che la competizione sia sostanmzialmente a tre ovvero Tunnel, Telegraph e Sultans quindi io taglio fuori tutto l' album Brothers in arms , brani si storici ma che paragonati con la maestria di telegraph passano in secondo piano ( nel caso di Money for nothing bella ma dagli arrangiamenti alal fine uguali) mentre le allegre melodie di Sultans of swing credo stradomineranno sul brano fratelli d' armi.

Io voto per TR e TOL i brani che mi hanno accompagnato nella mia vita e continueranno a farlo malgrado questa passione stia scemando dopo 18 anni di ascolto massiccio (10 per la verità) ma credo sia abbastanza scontato che vincano TOF e SOS ma visto l' attaccamento del forum ai brani celebri dello zio non escluderei nemmeno il "colpo" money for nothing.

ricordo le regole: due votazioni a testa, non fate i furbi . Il sondaggio dura trenta giorni.
Vince la canzone con più votazioni in asoluto e poi faremo il podio.
Nel caso due canzoni abbiano stesso numero di voti , anche se fossero Tunnel of Love e Sultans of swing queste vengono eliminate a vantaggio della canzone con più voti esclude queste due.
Nel caso ci siano due canzoni con uguali voti e poi ci siano altre due canzoni con qualche voto in meno ma con uguali voti vengono eliminate tutte e quattro. se ci sono 3 canzoni con stessi voti eliminate tutte e tre.

Ho pensato fino all' ultimo di sceglierne le prime 4 arrivate ma preferireri fare un sondaggio netto: avete capto no? due votazioni, vince quella con più voti.

Saggio è colui che sa di non sapere (Socrate).

Sono un grandissimo amante della meteorologia ( scienza inesatta di grande pregio). I miei sogni sono quelli di scalare l' Everest, partecipare alla maratona di New York e avere una vita felice con un lavoro che mi gasi ( meteoman )
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2011, 09:43 PM
Messaggio: #2
RE: Canzoni preferite brano dIRE sTRAITS
aoo state tutti in vacanza???

Sono un grandissimo amante della meteorologia ( scienza inesatta di grande pregio). I miei sogni sono quelli di scalare l' Everest, partecipare alla maratona di New York e avere una vita felice con un lavoro che mi gasi ( meteoman )
15-07-2011, 10:16 PM
Messaggio: #3
volevo votare per wild west end, angel of mercy e skateaway ma non le hai messe Big Grin

Cool
15-07-2011, 11:34 PM
Messaggio: #4
ehhh lo so il popolino ha scelto queste ( anche bene) .

quelel che hai nominato sono davvero le tue preferite? nessuna canzone come skateway riesce a ricordarmi come nessun altra la mia passione a cui tengo maggiormente ( apparte la knopflerite).

16-07-2011, 02:59 AM
Messaggio: #5
(15-07-2011 11:34 PM)Knopflertemporalesco Ha scritto:  quelel che hai nominato sono davvero le tue preferite?

Skateaway è sicuramente tra le prime 5. Le altre 2 mi piacciono più di tutte le canzoni che son venute da alchemy ai giorni nostri

Cool
16-07-2011, 08:05 AM
Messaggio: #6
Anche Industrial Disease è molto bella!!!Big Grin

Il mio primo concerto del grande Mark Knopfler Heart
http://www.youtube.com/watch?v=idWHxmFITws
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
16-07-2011, 01:58 PM
Messaggio: #7
AVREI L'IMBARAZZO DELLA SCELTA...DALL'OMONIMO A log NON BUTTO VIA NIENTE....MAYA GOLD

Cool
18-07-2011, 03:01 AM
Messaggio: #8
Devo dire Romeo y Juliet nei Live, assolutamente sublime, soprattutto nella parte in cui il Sax fa l'assolo... poi Money For Nothing e infine TR...siete d'accordo con me?
18-07-2011, 04:01 AM
Messaggio: #9
beh per i ricordi che ho tunnel of love regna, a livello qualitativo strumentale telegraph, a livello di testo brother e the mans too strong ( mi pare sia così ) a livello di testo che di pezzo dall' aria forte imperscrutabile, a livello di tastiere ride across the river, a livello di sax you latest trick ovviamente, a livello di country lions e down to the waterline, a livello di ricordi personali skaetaway.

Non saprei che scegliere, le prenderei tutte.

27-07-2011, 08:02 PM
Messaggio: #10
nessuno più vota? ammazza..

Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Music dIRE sTRAITS nella Rock and Roll Hall of Fame SaxBoy 24 9,650 01-05-2018 04:19 AM
Ultimo messaggio: Deptford
  Dire Straits ai tempi di OES Maroretto 9 5,610 01-11-2017 09:12 PM
  Cover eseguite dai Dire Straits Deptford 2 2,113 31-10-2017 11:37 PM
  Dire Straits in edicola Maroretto 3 3,052 28-10-2017 12:31 AM
Ultimo messaggio: alchemy83
  i Dire in tv? Rock_Man 48 38,732 27-10-2017 11:56 PM
  Dire Straits nominati per la Rock & Roll Hall Of Fame FalcoBlu 2 2,220 26-10-2017 10:18 AM
Thumbs Up Premi e riconoscimenti dIRE sTRAITS Marcospeedyvg 0 1,956 18-11-2016 10:34 PM
Ultimo messaggio: Marcospeedyvg
  Talking Heads with Dire Straits 5-2-1978 The Greyhound, Croydon Deptford 8 9,118 04-10-2016 02:19 AM
Ultimo messaggio: Maroretto
  Dire Straits su Virgin Radio Deptford 12 12,436 02-03-2015 02:59 AM
  Dire Straits, Storie ed interviste AgneMikami 41 46,328 24-08-2014 11:27 PM
Ultimo messaggio: Rock_Man 2

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)