Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E David Knopfler?
21-01-2011, 04:19 AM
Messaggio: #11
RE: E David Knopfler?
Malgrado il tuo "pistolotto" populista, DK continua a non esistere.

Poi tu stesso dici "io giudico il lato artistico. Le vicende umane..."ecc.ecc...vedi sei fuori strada. In questo forum non si tratta di vicende umane, tutto ciò che riguarda Mark ha a che fare col Divino. Ravvediti e sciacqua la cacca che hai nelle orecchie ascoltando 3 Telegraph Road e 3 Speedway Live in Milano.
Ciao bello.

Finché c'è Speedway c'è speranza!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2011, 07:17 AM
Messaggio: #12
(21-01-2011 04:19 AM)Geordieboy Ha scritto:  Ravvediti e sciacqua la cacca che hai nelle orecchie ascoltando 3 Telegraph Road Live in Milano.
Ciao bello.

al minuto 14,59 c'è un disperato che grida: GRANDEEEEEEEEEEE
se avessero tagliato il brano un secondo prima sarei finito prima dell'inizio di BIA Big Grin

Cool
Trova tutti i messaggi di questo utente
21-01-2011, 08:40 AM
Messaggio: #13
(21-01-2011 03:31 AM)Geordieboy Ha scritto:  Quindi per me lo SpalamerdasulfratelloGenio non esiste...

Perdona l'ignoranza Geordie, e quali sarebbero gli episodi in cui questo "insulto" è stato reso pubblico? Esiste qualche intervista che lo dimostra?
23-01-2011, 09:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2011 09:04 PM da Geordieboy.)
Messaggio: #14
Oihlà non voglio fare una gara a chi la sa più lunga: lipertà di pensiero XD. Posseggo ancora però alcuni ricordi legati ad interviste apparse nel 1985 in cui Mark veniva descritto come un "mercenario della musica" ecc... In Germania si arrivò a titoli peggiorativi tipo "Kaiser Knopfler!!!" ed in Francia "Brothers for nothing" proprio grazie a dichiarazioni rilasciate dal fratellino. Ricordiamoci anche che Mark non ha mai voluto replicare.

24-01-2011, 12:49 AM
Messaggio: #15
(23-01-2011 09:03 PM)Geordieboy Ha scritto:  Oihlà non voglio fare una gara a chi la sa più lunga: lipertà di pensiero XD. Posseggo ancora però alcuni ricordi legati ad interviste apparse nel 1985 in cui Mark veniva descritto come un "mercenario della musica" ecc... In Germania si arrivò a titoli peggiorativi tipo "Kaiser Knopfler!!!" ed in Francia "Brothers for nothing" proprio grazie a dichiarazioni rilasciate dal fratellino. Ricordiamoci anche che Mark non ha mai voluto replicare.

No no, Geordie, non intendevo dire che la so più lunga o fare una gara a chi conosce meglio le vicende che poco hanno a che fare con la musica. Confesso la mia totale ignoranza in merito. La mia richiesta era solo di delucidazioni: sinceramente non ho mai sentito dichiarazioni ed epiteti "pesanti" da parte del fratellino verso il maggiore e non vorrei che fossero soltanto esagerazioni dei giornalisti nel gonfiare vicende od opinioni per altro rispettabili (od anche possibilmente non condivisibili). So per certo che ci sono stati attriti per royalties non riconosciute ma, e mi ripeto, questo non intacca o migliora il giudizio sulla produzione artistica dell'uno o dell'altro.
Grazie per la replica, ti attendo al concerto Tongue
24-01-2011, 06:00 AM
Messaggio: #16
Tra le dichiarazioni riportate (ovviamente dai giornalisti dell'epoca che non furono mai teneri con MK) quelle che mi diedero più fastidio erano sul tipo di musica che MK faceva: per David erano cagatelle commerciali. Poi anche sulle royalties non si capisce: come mai DK lascia i dIRE ma successivamente MK partecipa al disco del fratellino e lo accompagna pure a San Remo? Tanto per non sfruttare il nome/faccia che ti tira per poi pretendere di scrivere musica meglio del fratello maggiore. Questo il sunto dell'epoca. Poi quando DK scriverà una song che valga 1/10 di Telegraph....fatemi un fischio tu e Maroretto.Big Grin

P.S. poi sia chiaro 1 volta x tutte: musicalmente vivo di pregiudizi, e ne vado fiero.Tongue

24-01-2011, 07:58 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2011 07:59 AM da Maroretto.)
Messaggio: #17
(24-01-2011 06:00 AM)Geordieboy Ha scritto:  Poi quando DK scriverà una song che valga 1/10 di Telegraph....fatemi un fischio tu e Maroretto.Big Grin

Bell'esempio. Paragoni il MK dei Ds a DKBig GrinBig Grin
Pensa che io non riesco a paragonare neanche il MK solista a quello dei DS... Figurati se paragono il fratellino.
MK musicalmente per me è il top e fin qui non ci piove. Tuttavia ci sono sue canzoni della carriera solista che mi piacciono meno (in alcuni casi non mi piacciono per niente) di altre canzoni del recente DK e allargo il discorso ad un sacco di altri artisti. Dire che MK è il top non vuol dire che per me la musica finisca li.
C'è la musica di MK e in mezzo a questa, canzoni belle, meno belle e alcuni rari casi addirittura brutte. C'è poi la musica degli altri artisti. Tra questa ci sono canzoni belle, meno belle e spesso brutte.
Viva tutta la bella musicaWink

Cool
24-01-2011, 09:14 PM
Messaggio: #18
(24-01-2011 07:58 AM)Maroretto Ha scritto:  C'è poi la musica degli altri artisti.

Negli "altri artisti" non ci metto DK.

(24-01-2011 07:58 AM)Maroretto Ha scritto:  Viva tutta la bella musicaWink

Il buon vino, la buona tavola e la gnocca.

25-01-2011, 01:47 AM
Messaggio: #19
(24-01-2011 09:14 PM)Geordieboy Ha scritto:  
(24-01-2011 07:58 AM)Maroretto Ha scritto:  C'è poi la musica degli altri artisti.

Negli "altri artisti" non ci metto DK.

(24-01-2011 07:58 AM)Maroretto Ha scritto:  Viva tutta la bella musicaWink

Il buon vino, la buona tavola e la gnocca.

Big Grin

Cool
25-01-2011, 07:14 AM
Messaggio: #20
Personalmente mi fanno c@@@@e tutti,tranne il nonno Mark.Big Grin

Non ho voglia di imparare, mi sento perfettamente normale nel mio mondo pazzo; non voglio diventare come gli altri." C.Bukowski
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Intervista a Mark Knopfler (1984) Deptford 4 4,920 02-09-2016 09:39 AM
Ultimo messaggio: Deptford
  Danny Cummings nel nuovo album di David Gilmour whyayemark 17 16,032 25-09-2015 12:57 AM
Ultimo messaggio: Maroretto
  Mark Knopfler - Money is nothing vanz 6 6,331 17-01-2014 07:06 AM
Ultimo messaggio: StargazerAmI
  Mark Knopfler & Bob Dylan!! SaxBoy 4 5,713 16-06-2010 10:16 PM
  Ship Of Dreams-david Knoplfer Ragpicker75 35 22,854 15-05-2008 05:05 AM
Ultimo messaggio: Marcospeedyvg
  David & Mark Knopfler - a Sanremo tantissimi anni fa margento 35 32,303 08-03-2008 10:48 PM
Ultimo messaggio: margento
  David... NoName 13 10,507 18-02-2008 11:45 PM
Ultimo messaggio: Marcospeedyvg
  dIRE sTRAITs : On Every Single in Curiosando Knopfler Maroretto 3 4,261 25-03-2007 09:40 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)