Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto Database Knopfleriano
07-04-2009, 12:16 AM
Messaggio: #11
Anche io ho le idee poco chiare di come funziona!

Yon two crows
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2009, 03:39 AM
Messaggio: #12
Ragazzi se mi dite cosa non capite io magari spiego meglio, ma ho scritto un post lunghissimo e poi l'ho ribadito in un post successivo poche ore fa.
Ho indicato cosa si raccoglie, con quali finalità e quale è il modo per contribuire.

Citazione:***Cosa si deve fare precisamente?***
Semplice. Una bella scansione al biglietto (per chi non ha uno scanner va bene anche una foto, basta che sia di buona qualità). Ogni contributo viene naturalmente accreditato a chi lo ha fornito, e anche più biglietti dello stesso concerto sono benvenuti.

***Cosa si deve fare precisamente?***
Digitalizzare la registrazione e condividerla/inviarla/scambiarla ecc. L'operazione non è complessa ma mi metto a disposizione di tutti per dare una mano.

***Cosa si deve fare precisamente?***
Inviare le foto se già sul pc via e-mail, oppure se sono su un server, su un sito o su altro basta postarlo e chi lavora al progetto scarica il materiale.

Citazione:Per quando riguarda il come partecipare, in risposta a Geordie e comunque per tutti gli interessati, dobbiamo appunto trovare un sistema e possiamo farlo anche discutendo in questa sede.
Butto giù un paio di possibilità:
1) vi passo la e-mail di chi se ne sta occupando direttamente e gli spedite un messaggio con gli allegati. Se è un problema l'inglese facciamo un testo standard tipo "Ciao, ti allego alcune foto/biglietti ecc. del concerto xxx affinché le possa inserire nel database" e ognuno lo copia, così stiamo apposto.
2) Faccio io da tramite, con la mia e-mail privata oppure ne apro in due minuti una nuova su yahoo e la passo a chi vuole collaborare, quando arriva qualcosa la inoltro.
3) Si può organizzare un sistema collettivo per tutti i knopfleriani italiani, dove vengono uploadate le cose con accanto il nome di ognuno e nel quale i vari organizzatori entrano e attingono.

In base a ciò non capisco bene cosa si intende con "come funziona".
Si vogliono creare alcuni database fatti dai knopfleriani mondiali e si raccoglie materiale. Per i biglietti vi ho postato una lista del materiale raccolto, per le registrazioni c'è un sito apposito che verrà ampliato integrato nel sito del progetto (http://www.amarkintime.org) e per le foto il progetto è partito da pochi giorni, per ora sul sito ci sono solo mi pare le immagini ufficiali.

Per qualsiasi altra cosa chiedete, ma soprattutto cerchiamo di organizzarci, ovvero chi vuole la e-mail diretta dove spedire il materiale mi contatti (non penso possa metterla direttamente nel forum, altrimenti gli i programmi che cercano gli indirizzi per spammare, fanno scoppiare la casella di posta).

Se volete che faccia da intermediario perché magari non vi va di scrivere in inglese basta che lo dite, per altre possibilità vedi sopra...

Ciao

My Dire Straits Videos:
http://www.youtube.com/satinbeaus
07-04-2009, 04:03 AM
Messaggio: #13
sì, ma le foto di Paul Crockford le devo inviare a Guy o a Richard Bennet? :roll2:

scherzi a parte, mi sembra che satin abbia spiegato tutti i dettagli. riassumendo:

1) concerti: se avete una registrazione di un conceto di MK/DS/NHB nel cassetto (un concerto cioè non circolato, nè tantomeno apparso su uno dei vari tracker), mettetevi in contatto con satin (o anche con me, perchè mi interesserebbe :lolSmile

2) foto: se avete scattato delle foto ai vari concerti (di MK/DS/NHB) potete inviare le migliori a satin o a pottel (satin vi fornirà la sua email)

3) biglietti: se avete un biglietto di un concerto di MK/DS/NHB, potete inviare una scansione (o una foto) dello stesso a satin o a pottel. Naturalmente non è necessario che abbiate partecipato al concerto: io ad esempio ho inviato a pottel circa 200 foto, ma fra queste il 98% (nel senso che solo 4 erano mie :lolSmile le ho trovate su internet (soprattutto su ebay).

Che cosa otterrete in cambio della vostra collaborazione? niente! o meglio, per gli amanti della gloria :lol:, il vostro nome sarà citato fra le fonti del progetto.
07-04-2009, 04:20 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2009 09:57 AM da satinbeaus.)
Messaggio: #14
rudiger Ha scritto:sì, ma le foto di Paul Crockford le devo inviare a Guy o a Richard Bennet? :roll2:

scherzi a parte, mi sembra che satin abbia spiegato tutti i dettagli. riassumendo:

1) concerti: se avete una registrazione di un conceto di MK/DS/NHB nel cassetto (un concerto cioè non circolato, nè tantomeno apparso su uno dei vari tracker), mettetevi in contatto con satin (o anche con me, perchè mi interesserebbe :lolSmile

2) foto: se avete scattato delle foto ai vari concerti (di MK/DS/NHB) potete inviare le migliori a satin o a pottel (satin vi fornirà la sua email)

3) biglietti: se avete un biglietto di un concerto di MK/DS/NHB, potete inviare una scansione (o una foto) dello stesso a satin o a pottel. Naturalmente non è necessario che abbiate partecipato al concerto: io ad esempio ho inviato a pottel circa 200 foto, ma fra queste il 98% (nel senso che solo 4 erano mie :lolSmile le ho trovate su internet (soprattutto su ebay).

Che cosa otterrete in cambio della vostra collaborazione? niente! o meglio, per gli amanti della gloria :lol:, il vostro nome sarà citato fra le fonti del progetto.

Esattamente...
è questo il mio problema...scarsa capacità di sintesi... :lol: :lol:
Grande Rudiger :okok:

Dunque, contattatemi con messaggio privato e avrete tutte le e-mail per inviare materiale e partecipare al progetto!

Forza ragazzi fatevi sotto, stanno sottovalutando i knopfleriani italiani :spad:

My Dire Straits Videos:
http://www.youtube.com/satinbeaus
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)