Magari ne avete già parlato da qualche altra parte ma......mi rimane questo dubbio.
Dicono che la moto rossa sulla copertina dell'ultimo lavoro sia una lambretta, ma è proprio lambretta? Non è una Vespa?
menty
Buon giorno Menty; allora, da come è strutturata nella rappresentazione della copertina dovrebbe trattarsi effettivamente di Vespa, chiaramente un modello vecchio, anni '50-'60 con due sellini invece di quello unico lungo che sarà inserito più tardi.
In effetti da come è stata disegnata potrebbe trarre in inganno poichè le linee non sono ben definite, ciao e buona domenica:okok:
bikeboy Ha scritto:Buon giorno Menty; allora, da come è strutturata nella rappresentazione della copertina dovrebbe trattarsi effettivamente di Vespa, chiaramente un modello vecchio, anni '50-'60 con due sellini invece di quello unico lungo che sarà inserito più tardi.
In effetti da come è stata disegnata potrebbe trarre in inganno poichè le linee non sono ben definite, ciao e buona domenica:okok:
Hola Bike
è quello che sostenevo io da quello che ricordo, ho fatto diverse discussioni in merito senza un responso preciso però, bisognerebbe chiederlo a Mark......:| cmq. adoro questa copertina per un motivo molto campanilista, la Vespa è nata a Biella mia città natale! Capisci ora perchè ci tengo a saperlo? heheheh
Grazie e buona domenica (qui piovosissima) anche a te
menty
rudiger Ha scritto:non so se il pittore inglese abbia fatto confusione, ma il nome del dipinto è abbastanza esplicito: Four Lambrettas and Three Portraits of Janet Churchman
http://en.wikipedia.org/wiki/John_Bratby
Ma, tutto può essere, credo sia un dilemma che resterà, cmq. proprio del 58 ecco quà......questa è una vespa
riporto dall'articolo.....
Le due grigie, apparentemente uguali, sono in realtà diverse, in quanto la prima è del 60,con sella lunga, mentre la seconda è del 58, con doppia sella e motore diverso (un modello piuttosto ricercato).
rudiger Ha scritto:non so se il pittore inglese abbia fatto confusione, ma il nome del dipinto è abbastanza esplicito: Four Lambrettas and Three Portraits of Janet Churchman
http://en.wikipedia.org/wiki/John_Bratby
Mah...può essere, anche perchè se non ricordo male la lambretta ha il manubrio spoglio tipo bicicletta e non rivestito come nel dipinto ed il copriruota è fisso e non gira insieme ad essa quando si sterza....:boh:
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...:lol: