Knopfleriani.it Forum

Versione completa: l'originale Carousel waltz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LFM9Mi8BLVE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LFM9Mi8BLVE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

:okok:
Quindi amava i waltzerini già dall'epoca dei DS?? Big Grin
Forte!:lol:
Non lo sapevo fosse tratto da un walzerino... non si smette mai di scoprire nuove cose sui DS..... :rosa:
HonkyTonk Ha scritto:Non lo sapevo fosse tratto da un walzerino... non ci si smette mai di scoprire sempre nuove cose sui DS... :rosa:

Da Curiosando Knopfler - - On every single

Maroretto Ha scritto:
[SIZE="4"]TUNNEL OF LOVE
Side A TOL part 1/ Side B TOL part 2
[/SIZE]
[SIZE="3"]Settembre 1981[/SIZE]

[Immagine: 12jw3.jpg][Immagine: 18tyd8.jpg]
[Immagine: 19ttm4.jpg][Immagine: 20ttc4.jpg]

Tunnel of Love è il terzo singolo estratto da Making Movies. Il brano, lungo più di 8 minuti viene spezzato in due e inciso nelle due facce del 7”.

MK: “Da piccolo andavo alla fiera della baia di WHitley … li sentivo sempre un motivetto e continuavo a canticchiarlo. Era un waltzer ma non sapevo come si chiamasse."
"C'era un parco giochi a Cullercoates. Aveva torri bianche. sembrava un posto esotico. Si chiamava Spanish city"

[Immagine: vt0bt6.jpg]

[Immagine: vt2es0.jpg]
Il parco giochi Spanish City

Esistono due VideoClip diversi del brano.
Il primo venne realizzato insieme a Romeo & Juliet e Skateaway ed è contenuto nelle raccolte “The Videos” VHS e “Sultans of Swing” DVD oltre che nella vhs Making Movies. Le immagini descrivono ogni parola del testo col solito stile visionario, quasi psichedelico. Tutto si svolge in un onirico parco giochi

[Immagine: vt3wi0.jpg]
Ecco la Spanish City così come appare nel primo VideoClip

[Immagine: v051cg4.jpg]
Il tunnel dell’amore nel primo videoclip

[Immagine: 05tol1rp7ih1.jpg]
I 3 Dire Straits nel primo videoclip

Il secondo VideoClip viene realizzato a distanza di un anno proprio per accompagnare l’uscita del singolo. Il parco giochi è presente solo all’inizio…

[Immagine: 05tolpm6.jpg]

…per tutta la durata del brano la camera segue una coppia di fuggiaschi che si sposta su una barca lungo un fiume.

[Immagine: 05tol3pg8.jpg]

[Immagine: v052ji0.jpg]
LP dei Dire Straits che galleggiano lungo il fiume

[Immagine: 05tol4kj2.jpg]
I Dire Straits nel secondo VideoClip. Alan Clark alle tastiere e Hall Lindes fanno parte della band.
Certo che i primi video di Making Movies erano davvero una schifezza... tutte le volte che li vedo mi estranio e mi immagino di strozzare il regista! =: /
mrfix Ha scritto:Certo che i primi video di Making Movies erano davvero una schifezza... tutte le volte che li vedo mi estranio e mi immagino di strozzare il regista! =: /

Io non li catalogherei come "schifezze" ma semplicemente come "video estrosi"... perchè in realtà i DS hanno sempre sfornato capolavori estrosi... perciò non mi sento avverso contro il regista, anzi lo strozzerei se avesse fatto il contrario, cioè facendo video scontati... :bored: per esempio mettimo che nel video Rome & Juliet avesse raffigurato la solita scena di Julietta alla finestra... è stato un grande proprio perchè l'ha fatta stendere! non proponendoci così la solita barbosa scena (non vado contro Shakespare, ma vado contro le cose scontate e che se poi sono già state tante volte ripetute diventano anche barbose).
HonkyTonk Ha scritto:Io non li catalogherei come "schifezze" ma semplicemente come "video estrosi"... perchè in realtà i DS hanno sempre sfornato capolavori estrosi... perciò non mi sento avverso contro il regista, anzi lo strozzerei se avesse fatto il contrario, cioè facendo video scontati...[...].

Mah... a me sembrano proprio scontatissimi, proprio per il fatto che seguono il testo della canzone alla lettera!
Esempio:
- Giulietta, i dadi erano truccati dall'inizio (si vedono due dati che rotolano su un tavolo)
- io ho scommesso e sei esplosa nel mio cuore (i dadi esplodono!) *
- un Romeo innamorato canta una serenata da strada, intristendo tutti (letteralmente "lasciando tutti giù") con la sua canzone d'amore (si vede un fricchettone che ancheggia schioccando le dita, alla "Alex Drastico", e quelli che gli sono intorno che svengono...)

Anche il video di Tunnel è pieno di "trovate" di questo genere... Preferisco di gran lunga la versione coi due fuggiaschi (come video, intendo), che almeno racconta una storia e non si limita a mostrare alla lettera quello che la canzone indica.

Parere personale, neh! :-)

* questa scena mi ricorda sempre un tizio che avevo sentito cantare anni fa... la canzone diceva più o meno "mi scoppia il cuore, e quando scoppia il cuore fa un gran rumore..." e la coreografia comprendeva una serie di petardi che esplodevano, causando un gran baccano e pure l'incendio del palco! Big Grin
URL di riferimento