Knopfleriani.it Forum

Versione completa: Wild theme
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Come richiesto posto questo video nella sezione giusta.
Wild theme suonata da Mark Knopfler al M80 studio e trasmessa in tv in Spagna.
[YOUTUBE]YmZTsfily7w[/YOUTUBE]
rugge78 Ha scritto:ma chi è quel pischello che suona la tastiera?

Stai scherzando?
Più guardo il modo di suonare di MK e più mi convinco che devo comprare una chitarra per mancini.....
rolamp Ha scritto:Più guardo il modo di suonare di MK e più mi convinco che devo comprare una chitarra per mancini.....

...:|non l' ho capita...:|
bikeboy Ha scritto:...:|non l' ho capita...:|
Allora provo ad interpretare:
MK è mancino ma suona come se non lo fosse. Rol che è destro crede che comprando una chitarra per mancini diventerà bravo quanto MK:lol:
E' la famosa regola degli opposti:lol:
bikeboy Ha scritto:...:|non l' ho capita...:|
Allora provo ad interpretare:
MK è mancino ma suona come se non lo fosse. Rol che è destro crede che comprando una chitarra per mancini diventerà bravo quanto MK:lol:
Maroretto Ha scritto:Allora provo ad interpretare:

:okok:adesso è tutto chiaro:lol:...attendo con ansia i risultati nel caso in cui Rol effettui l' acquisto:lol::lol:
Diventare come MK è impossibile.. ma se si vuole imparare la sua tecnica credo la cosa migliore sia prendere una chitarra per mancini in modo da avere la mano destra sul manico..

Io poi alla fine non sono tanto fissato da arrivare a fare una cosa del genere.. ma mi chiedo come mai i veri fanatici di tecnica Knopfleriana continuino a suonare con le chitarre "normali" pur essendo destri..

bho.. Più di tutto secondo me conta il fatto di avere la mano destra sul manico per riuscire a riprodurre il suono e il tocco di MK. E lo si vede benissimo in questo video.. il vibrato poderoso e il suono "tirato" così lungo.. se lavori sul manico con la sinistra hai la metà della sensibilità che ti serve..

rol.
Inoltre.. credo che la tipica posizione della sua mano destra dipenda proprio dalla necessità di avere un punto di riferimento per riuscire a trovare sempre e in ogni istante le corde...

Visto che la sua destra è la sinistra di una persona non mancina appoggiando mignolo e medio sulla cassa riesce a "fissare" la mano in un punto in modo da trovare sempre le corde ed avere il punto di riferimento.

Noi tutti usiamo solitmanete la destra per pizzicare le corde proprio perchè non è così facile collegare il cervello al movimento ritmico della mano e la mano destra ci permette di farlo con più facilità..

Sarebbe stato impossibile per MK usare un Fingerstyle "normale" utilizzando la sua mano destra.

rol.
Pagine: 1 2
URL di riferimento