Ragazzi ma secondo voi i dIRE nel live on the night del '93 appaiono in qualche modo stanchi? a me è sempre sembrato che nel modo anche di cantare di Mark non ci sia più quel "brio"....stanchezza dei 20 anni di carriera?
Secondo me il tour del 1991/92 è stato veramente grandioso e Mark e Co. hanno suonato splendidamente.
piu' che stanchezza era un opressione commerciale imposta dalla casa discografica.
Molti dei componenti in questo progetto "dire straits" ci hanno rimesso l'unione familiare .
Sicuramente i dire straits esisterebbero ancora adesso se le cose fossero andate un po' piu' umanamente e ci poteva stare anche la sezione solista di Mark.
Ma quando i soldi fanno gola si muovono meccanismi a noi oscuri.
Forse Mark ha riflettuto cercando di non farsi manipolare piu' del necessario.:okok:
Almeno io la voglio pensare e credere in questo modo.
Forse ha scelto di chiudere in bellezza prima di rovinare il lavoro fin li svolto egregiamente e senza dover inchinarsi al troppo commerciale.
aaron111 Ha scritto:Secondo me il tour del 1991/92 è stato veramente grandioso e Mark e Co. hanno suonato splendidamente.
piu' che stanchezza era un opressione commerciale imposta dalla casa discografica.
Molti dei componenti in questo progetto "dire straits" ci hanno rimesso l'unione familiare .
Sicuramente i dire straits esisterebbero ancora adesso se le cose fossero andate un po' piu' umanamente e ci poteva stare anche la sezione solista di Mark.
Ma quando i soldi fanno gola si muovono meccanismi a noi oscuri.
Forse Mark ha riflettuto cercando di non farsi manipolare piu' del necessario.:okok:
Almeno io la voglio pensare e credere in questo modo.
Forse ha scelto di chiudere in bellezza prima di rovinare il lavoro fin li svolto egregiamente e senza dover inchinarsi al troppo commerciale.
Impossibile non quotarti.
Caso mai quello che non ho mai capito di On the night perchè fare un dvd unendo due concerti con la band vestita uguale per arlo sembrare ictu oculi lo stesso ma in due location talmente diverse, l'arena di Nimes e lo stadio di Rotterdam che è impossibile confondere... Non potevano filmare un concerto unico.... Misteri!!!
whyayemark Ha scritto:Impossibile non quotarti.
Caso mai quello che non ho mai capito di On the night perchè fare un dvd unendo due concerti con la band vestita uguale per arlo sembrare ictu oculi lo stesso ma in due location talmente diverse, l'arena di Nimes e lo stadio di Rotterdam che è impossibile confondere... Non potevano filmare un concerto unico.... Misteri!!!
Credo che il problema fosse dovuto al maltempo che c'era a Nimes. C'è stato un problema sulle prime 2 song.
spesso nei dvd live uniscono pezzi tratti da vari concerti....
Geordieboy Ha scritto:Credo che il problema fosse dovuto al maltempo che c'era a Nimes. C'è stato un problema sulle prime 2 song.
Ecco svelato l'arcano!!!!
Mi pareva strano....
Andrea
andrea80 Ha scritto:spesso nei dvd live uniscono pezzi tratti da vari concerti....
E' vero. :okok:Penso al primo DVD di Gilmour in cui hanno unito Royal Albert Hall e Meltdown... :okok:Però convieni con me che è quasi sempre chiaramente indicato anche nei menù di accesso e soprattutto la produzione non costringe tutta la band a vestirsi uguali nei due concerti.. Non so mi sembra un pò ridicolo...:sun:
Andrea
whyayemark Ha scritto:E' vero. :okok:Penso al primo DVD di Gilmour in cui hanno unito Royal Albert Hall e Meltdown... :okok:Però convieni con me che è quasi sempre chiaramente indicato anche nei menù di accesso e soprattutto la produzione non costringe tutta la band a vestirsi uguali nei due concerti.. Non so mi sembra un pò ridicolo...:sun:
Andrea
Sorprende anche la palese differenza tra Les Arenes ed uno stadio...credo (il condizionale è d'obbligo per chi ha conoscenze limitate come le mie) siano stati "obbligati" a correre ai ripari.
a me l'ultimo periodo straits sembra semplicemente un qualcosa di dovuto ala casa discografica e a loro stessi per macinare gli ultimi miliardi....
infatti l'album On every street è stato forse l'album peggiore nella discografia straitisiana