07-07-2010, 10:58 AM
14-07-2010, 06:08 PM
Non è una recensione, bensì un tentativo di previsione, se me lo permettete...
Riassumendo le date italiane sino a oggi:
9 luglio - Piazzola sul Brenta (Padova)
Sedici pezzi - Totale: 2 ore e 8 minuti.
10 luglio - Lucca
Tredici pezzi - Durata totale: 1 ora e 40 minuti.
12 luglio - Perugia
Quattordici pezzi - Durata totale 1 ora e 48 minuti.
13 luglio - Roma
Quindici pezzi - Durata totale 1 ora e 53 minuti.
Previsione per questa sera:
14 luglio - Milano
Scaletta uguale a Roma, eventualmente con un pezzo in più dopo Marbletown:
1. Border Reiver
2. What It is
3. Sailing to Philadelphia
4. Coyote
5. Prairie wedding
6. Hill farmer’s blues
7. Romeo & Juliet
8. Sultans of swing
9. Done with Bonaparte
10. Marbletown
?. Eventuale Get Lucky o Donegan's Gone
11. Speedway to Nazareth
12. Telegraph road
I soliti tre bis:
13. Brothers in arms
14. So far away
15. Piper to the end
Quindici o sedici pezzi - Durata totale 1 ora e 50 minuti / 2 ore.
Al SuperEnalotto non becco mai nulla, vediamo qua se indovino qualcosa...
Ciao.
Riassumendo le date italiane sino a oggi:
9 luglio - Piazzola sul Brenta (Padova)
Sedici pezzi - Totale: 2 ore e 8 minuti.
10 luglio - Lucca
Tredici pezzi - Durata totale: 1 ora e 40 minuti.
12 luglio - Perugia
Quattordici pezzi - Durata totale 1 ora e 48 minuti.
13 luglio - Roma
Quindici pezzi - Durata totale 1 ora e 53 minuti.
Previsione per questa sera:
14 luglio - Milano
Scaletta uguale a Roma, eventualmente con un pezzo in più dopo Marbletown:
1. Border Reiver
2. What It is
3. Sailing to Philadelphia
4. Coyote
5. Prairie wedding
6. Hill farmer’s blues
7. Romeo & Juliet
8. Sultans of swing
9. Done with Bonaparte
10. Marbletown
?. Eventuale Get Lucky o Donegan's Gone
11. Speedway to Nazareth
12. Telegraph road
I soliti tre bis:
13. Brothers in arms
14. So far away
15. Piper to the end
Quindici o sedici pezzi - Durata totale 1 ora e 50 minuti / 2 ore.
Al SuperEnalotto non becco mai nulla, vediamo qua se indovino qualcosa...
Ciao.
15-07-2010, 12:04 AM
scaletta indovinata (ma non era difficile
)
non ha fatto nulla tra marble e speedway.
un concerto meraviglioso a dir poco.
Mark molto "voglioso" e stranamente piu' comunicativo del solito
L'ho visto molto in palla (piu' che a padova, per fare un confronto recente)
peccato per le zanzare che mi hanno ucciso nonostante il repellente ma per mark questo ed altro
highlight del concerto senza dubbio il duo speedway-telegraph davvero da brividi...
)non ha fatto nulla tra marble e speedway.
un concerto meraviglioso a dir poco.
Mark molto "voglioso" e stranamente piu' comunicativo del solito

L'ho visto molto in palla (piu' che a padova, per fare un confronto recente)
peccato per le zanzare che mi hanno ucciso nonostante il repellente ma per mark questo ed altro

highlight del concerto senza dubbio il duo speedway-telegraph davvero da brividi...
15-07-2010, 01:22 AM
di ritorno da Milano - ... serata fantastica !!! Ore 21.15 inizia il concerto ed è ancora chiaro ... la folla applaude ... si inizia ... - bello - emozionante - brividi a pelle - Arena gremita - serata indimenticabile - VOTO FINALE 10 - .... se mi è concesso ... VOTO 1 a : - tutti quelli che per tutta le serata non hanno smesso di... " eh pero' i D.S." .. a tutti quelli che mangiavano e bevevano senza interessarsi + di tanto al concerto ... alle zanzare ...
PER il resto un bel concerto ... indimenticabile !!!!
PER il resto un bel concerto ... indimenticabile !!!!
15-07-2010, 09:01 AM
Come per Lucca.... senza parole... MA STAVOLTA IN POSITIVO!!!.
Il Mark più voglioso di suonare e di buon umore che abbia mai visto. E' stato divertentissimo. A tratti persino pasticcione per la voglia di strafare..... che roba però.....
Dopo Border Reiver aveva già sorriso, ammiccato e salutato il doppio di quanto aveva fatto per tutto il concerto di Lucca....
Fortunato chi c'era ieri sera...
DONA
Il Mark più voglioso di suonare e di buon umore che abbia mai visto. E' stato divertentissimo. A tratti persino pasticcione per la voglia di strafare..... che roba però.....

Dopo Border Reiver aveva già sorriso, ammiccato e salutato il doppio di quanto aveva fatto per tutto il concerto di Lucca....
Fortunato chi c'era ieri sera...
DONA
15-07-2010, 10:52 AM
...e così anche io per la prima volta in assoluto vedo Mark dal vivo, da quando ho ascoltato la mia prima cassetta dei DS a 15 anni (circa 17 anni fa
)
Non m'aspettavo così tanta gente.
Ovviamente venendo dai DS e dall'ultimo live (on the night) non sono stato contentissimo di sentire i vecchi pezzi con meno mordente di una volta, ma vabbè vedere Mark, anche se da lontano in tribuna è stato comunque un'emozione.
Durante il concerto Mark ha spiegato al pubblico il perché della sedia - "the doctor says no disco-dancing"
Non mi pronuncio sui pezzi suoi perché, anche se li conosco, non sono mai stato un gran fan dei suoi album da solista. Peccato che non faccia alcuni dei pezzi di Golden Heart che mi paicevano.
Oppure una 'no i can do' l'avrei gradita.
Con grande sorpresa, non sapevo che nell'attuale formazione c'erano due reduci della formazione di 'on the night', ossia Danny Cummnings (al tempo alle percussioni con i boccoli lunghi e neri
) e Guy Fletcher alle tastiere e qualche volta anche alla chitarra d'accompagnamento.
Ad ogni modo, bella e super afosa serata.
L'acustica era ottima.
Un po di seccature per le zanzare che mi hanno lasciato dei grossi ricordi sulle spalle e per alcune persone che alle 21.15 erano ancora in giro in tribuna e si fermavano davanti cercando per un posto libero.
Spero di rivedere Mark in ottima forma e magari anche i DS.
A presto, se è possibile pubblicarle, metterò un paio di foto, lontane
)Non m'aspettavo così tanta gente.
Ovviamente venendo dai DS e dall'ultimo live (on the night) non sono stato contentissimo di sentire i vecchi pezzi con meno mordente di una volta, ma vabbè vedere Mark, anche se da lontano in tribuna è stato comunque un'emozione.
Durante il concerto Mark ha spiegato al pubblico il perché della sedia - "the doctor says no disco-dancing"

Non mi pronuncio sui pezzi suoi perché, anche se li conosco, non sono mai stato un gran fan dei suoi album da solista. Peccato che non faccia alcuni dei pezzi di Golden Heart che mi paicevano.
Oppure una 'no i can do' l'avrei gradita.

Con grande sorpresa, non sapevo che nell'attuale formazione c'erano due reduci della formazione di 'on the night', ossia Danny Cummnings (al tempo alle percussioni con i boccoli lunghi e neri
) e Guy Fletcher alle tastiere e qualche volta anche alla chitarra d'accompagnamento.Ad ogni modo, bella e super afosa serata.
L'acustica era ottima.
Un po di seccature per le zanzare che mi hanno lasciato dei grossi ricordi sulle spalle e per alcune persone che alle 21.15 erano ancora in giro in tribuna e si fermavano davanti cercando per un posto libero.

Spero di rivedere Mark in ottima forma e magari anche i DS.
A presto, se è possibile pubblicarle, metterò un paio di foto, lontane

15-07-2010, 11:17 AM
Ieri sera ho visto mark dal vivo per la prima volta.. concerto fantastico!!
Bellissima atmosfera..
Avrei voluto comprare a fine concerto la usb con la registrazione, purtroppo mi è stato detto che per questa data non era stato possibile registrarlo.. (sarà vero? non mi sembravano molto informati a riguardo..)
Nel caso, volendo comprare ugualmente la registrazione di un'altra data italiana, volevo sapere, secondo voi, qual'è stata la performance migliore! Perugia o Padova (dove ha suonato anche più pezzi) ??
Bellissima atmosfera..
Avrei voluto comprare a fine concerto la usb con la registrazione, purtroppo mi è stato detto che per questa data non era stato possibile registrarlo.. (sarà vero? non mi sembravano molto informati a riguardo..)
Nel caso, volendo comprare ugualmente la registrazione di un'altra data italiana, volevo sapere, secondo voi, qual'è stata la performance migliore! Perugia o Padova (dove ha suonato anche più pezzi) ??
15-07-2010, 11:21 AM
Citazione:Avrei voluto comprare a fine concerto la usb con la registrazione, purtroppo mi è stato detto che per questa data non era stato possibile registrarlo.. (sarà vero? non mi sembravano molto informati a riguardo..)
Che strano, eppure hanno distribuito i volantini con questa iniziativa :O
15-07-2010, 11:29 AM
Ciao a tutti, pur frequentando mi sono iscritto solo ora. Dunque, ennesimo concerto dello zio ieri a Milano. Splendido, davvero. Come sempre. Lui molto sereno e chiacchierone. Musicalmente non si discute! Certo, sultans of swing è x forza di cose meno trascinante e mi sembra normale, ma questo non significa che sia suonata meno bene. E' diversa, tutto qui. Le emozioni che quelle benedette dita riescono a trasmettere sono incredibili e assolutamente paragonabili al periodo DS, anzi....forse anche più intense...sarà che con lui sono invecchiato pure io, sabato sono 42....
Il momento migliore , parere personale, è stato Speedway at Nazareth...ma anche Marbletown è stata decisamente coinvolgente, splendida pure Bonapart...poi io amo Brothers in arms che mi emoziona sempre. Inutile, invece, Prairie wedding....molto meglio Get lucky che mi è dispiaciuto non sia stata proposta.
Due parole sulla band: a parte ovviamente Cummins il batterista, son tutti polistrumentisti e di grandissimo livello. Ho visto il concerto nelle primissime file con mia moglie e l'impressione che mi ha dato Mark e i "ragazzi" è che si siano davvero divertiti a farci divertire. E anche la seggiola su cui ha suonato alla fine ha avuto il suo fascino....Insomma: 1 ora e 55 di grande musica...e consiglio a Ery di recuperare la produzione di Mark come solista perchè merita...il tocco è magico...meno galoppante ma inimitabile...
Lunga vita a te, zio Mark
Il momento migliore , parere personale, è stato Speedway at Nazareth...ma anche Marbletown è stata decisamente coinvolgente, splendida pure Bonapart...poi io amo Brothers in arms che mi emoziona sempre. Inutile, invece, Prairie wedding....molto meglio Get lucky che mi è dispiaciuto non sia stata proposta.
Due parole sulla band: a parte ovviamente Cummins il batterista, son tutti polistrumentisti e di grandissimo livello. Ho visto il concerto nelle primissime file con mia moglie e l'impressione che mi ha dato Mark e i "ragazzi" è che si siano davvero divertiti a farci divertire. E anche la seggiola su cui ha suonato alla fine ha avuto il suo fascino....Insomma: 1 ora e 55 di grande musica...e consiglio a Ery di recuperare la produzione di Mark come solista perchè merita...il tocco è magico...meno galoppante ma inimitabile...
Lunga vita a te, zio Mark
15-07-2010, 12:19 PM
Innanzitutto vorrei dire quale piacere è stato reincontrare Geordie, e conoscere finalmente il nostro Admin Maroretto. Grazie mille per la compagnia!! Alla prossima!
Passando al concerto...
Finalmente una location adatta alla musica di Mark..basta palazzetti con acustica pessima. L'unico problema erano le zanzare.
Border Reiver: le viene finalmente restituita la chitarra, che le era stata tolta nella versione studio. Ogni volta che fa vibrare quelle corde, Mark si volta verso la band come a dire "Qui ci penso io...". Non lo ho mai visto sorridere e salutare così tanto fin dalla prima canzone.
What it is: ormai un classico. L'intro è sempre da brividi, l'esecuzione pulita e precisa.
Sailing to Philadelphia: una delle mie preferite dall'omonimo album.
Perfetta per queste serate estive...MK chiude gli occhi e comincia a raccontarci le avventure di Charles Mason e Jeremiah Dixon..
Coyote : la vera sorpresa di questo tour. Una di quelle canzoni che sul cd si saltano senza problemi. Live però, si trasforma...la Gibson torna a ruggire. L'assolo finale ci porta indetro di qualche anno. Insomma...Speed I do...Speed I do
Praire Wedding: Bella canzone. Secondo me andava suonata prima. Arrivando invece subito dopo Coyote, non ha potuto reggere il confronto.
Hillfarmer's Blues: non so come, ma è riuscito a renderla ancora più coinvolgente della versione del 2008.
Romeo and Juliet: avrà stancato qualche fan, ma dalla reazione del pubblico si capisce che questa canzone è nel cuore di moltissime persone. Esecuzione impeccabile...MK style!
Sultans of swing: meglio del 2005...Mark era davvero ispirato! Quei due assoli sono da enciclopedia del rock! Questo pezzo è storia!!
Done with Bonaparte: la mia preferita da GH! La presenza di Michael McGoldrick ha davvero "restaurato" qeusta canzone, mostrando la sua vera essenza.
Marbletown: avrà anche perso "l'effetto sorpresa", ma i minuti finali valevano il prezzo del biglietto. Una delle canzoni che mostra il talento dei musicisti che accompagnano Mark.
Speedway at Nazareth: le parole non possono descrivere quello che ho visto! Bisognava esserci per capire....A mio parere è stato l'apice del concerto!
Telegraph Road: che dire....Telegraph road . Tutti i commenti sono superflui.
Brothers in arms: la mia preferita del periodo DS. Avevo le gambe che tremavano. Mark si è un po' incasinato alla fine. Ma francamente chi se ne frega...
So far away: prima di ogni concerto penso sempre che potrebbe tranquillamente tagliarla. Dopo ogni concerto invece..spero sempre di risentirla al prossimo!
Piper to the end: la MIGLIOR canzone di Mark solista! Nessun dubbio a riguardo. Esecuzione magistrale da parte di tutta la band! Finalmente le radici scozzesi di MK vengono fuori.
Unico appunto: visto che durante gli encores tutti si lanciano sulle transenne...e a qualcuno questo può non piacere..Non si può tornare al parterre in piedi!?? Così chi vuole stare davanti (io in primis) si fa la sua coda, mentre chi ha preso un posto a sedere si può godere il concerto in santa pace dalle tribune... Essendo in seconda fila, mi sono semplicemente alzato e mi sono visto le encores senza problemi..però mi metto nei panni di quelli delle file dietro, che si sono trovati all'improvviso un muro dvanti...
Passando al concerto...
Finalmente una location adatta alla musica di Mark..basta palazzetti con acustica pessima. L'unico problema erano le zanzare.
Border Reiver: le viene finalmente restituita la chitarra, che le era stata tolta nella versione studio. Ogni volta che fa vibrare quelle corde, Mark si volta verso la band come a dire "Qui ci penso io...". Non lo ho mai visto sorridere e salutare così tanto fin dalla prima canzone.
What it is: ormai un classico. L'intro è sempre da brividi, l'esecuzione pulita e precisa.
Sailing to Philadelphia: una delle mie preferite dall'omonimo album.
Perfetta per queste serate estive...MK chiude gli occhi e comincia a raccontarci le avventure di Charles Mason e Jeremiah Dixon..
Coyote : la vera sorpresa di questo tour. Una di quelle canzoni che sul cd si saltano senza problemi. Live però, si trasforma...la Gibson torna a ruggire. L'assolo finale ci porta indetro di qualche anno. Insomma...Speed I do...Speed I do
Praire Wedding: Bella canzone. Secondo me andava suonata prima. Arrivando invece subito dopo Coyote, non ha potuto reggere il confronto.
Hillfarmer's Blues: non so come, ma è riuscito a renderla ancora più coinvolgente della versione del 2008.
Romeo and Juliet: avrà stancato qualche fan, ma dalla reazione del pubblico si capisce che questa canzone è nel cuore di moltissime persone. Esecuzione impeccabile...MK style!
Sultans of swing: meglio del 2005...Mark era davvero ispirato! Quei due assoli sono da enciclopedia del rock! Questo pezzo è storia!!
Done with Bonaparte: la mia preferita da GH! La presenza di Michael McGoldrick ha davvero "restaurato" qeusta canzone, mostrando la sua vera essenza.
Marbletown: avrà anche perso "l'effetto sorpresa", ma i minuti finali valevano il prezzo del biglietto. Una delle canzoni che mostra il talento dei musicisti che accompagnano Mark.
Speedway at Nazareth: le parole non possono descrivere quello che ho visto! Bisognava esserci per capire....A mio parere è stato l'apice del concerto!
Telegraph Road: che dire....Telegraph road . Tutti i commenti sono superflui.
Brothers in arms: la mia preferita del periodo DS. Avevo le gambe che tremavano. Mark si è un po' incasinato alla fine. Ma francamente chi se ne frega...
So far away: prima di ogni concerto penso sempre che potrebbe tranquillamente tagliarla. Dopo ogni concerto invece..spero sempre di risentirla al prossimo!
Piper to the end: la MIGLIOR canzone di Mark solista! Nessun dubbio a riguardo. Esecuzione magistrale da parte di tutta la band! Finalmente le radici scozzesi di MK vengono fuori.
Unico appunto: visto che durante gli encores tutti si lanciano sulle transenne...e a qualcuno questo può non piacere..Non si può tornare al parterre in piedi!?? Così chi vuole stare davanti (io in primis) si fa la sua coda, mentre chi ha preso un posto a sedere si può godere il concerto in santa pace dalle tribune... Essendo in seconda fila, mi sono semplicemente alzato e mi sono visto le encores senza problemi..però mi metto nei panni di quelli delle file dietro, che si sono trovati all'improvviso un muro dvanti...