Knopfleriani.it Forum

Versione completa: chi mi può aiutare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao Ragazzi

mi ha scritto un amico knopfleriamo e mi ha sottoposto la sua situazione:

Ciao!

Sono nuovo del forum, però vi seguo da anni.

Avrei bisogno un'informazione...

Una colllega di mia moglie mi ha acquistato con la sua carta di credito due biglietti per il concerto del grande Mark a Locarno, tramite il sito Markknopfler.com-

problema: ho letto che non potrò ritirare i biglietti la sera del concerto a Locarno perchè non sono la persona che li ha acquistati, perciò non posso esibire nè carta d'identità nè carta di credito della collega di mia moglie...in pratica potrebbe ritirare solo lei i biglietti!

Ti risulta? Ho contattato MK.com e mi hanno confermato la regola.

Cosa devo fare secondo te?

per favore , aiutami...non voglio perdere il mitico Mark...

Grazie mille!

Teo

che mi dite?
Premesso che ci vorrebbe, anzitutto, un pò di buon senso da parte della biglietteria di Locarno, suggerisco questo.

Procurati una fotocopia della carta di identità e della carta di credito della collega di Tua moglie (possibilmente su stesso foglio) e sotto frai trascrivere alla stessa quanto segue di suo pugno:
"La sottoscritta.....nata a....il.....e residente in....alla Via....nr....., titolare della carta di credito nr......dichiara che i documenti sopra fotoriprodotti sono conformi agli originali in proprio possesso e che delega i sigg.ri........., nato a ..... il ..... e residente in...., nonchè.......nata a.....il....e residente in.....al ritiro presso la biglietteria del.......di Locarno, dei biglietti del concerto di Mark Knopfler previsto per il giorno.... , dalla scrivente acquistati con la sopra fotoriprodotta carta di credito, esonerando l'organizzazione da ogni ed eventuale responsabilità.
In fede.
Locarno, data e firma".

La formale autocertificazione (cui il suddetto espediente tende) non vale nel rapporto fra privati, ma solo con le P.A.
Ritengo, però, che detta delega (la cui firma potrebbe essere, per maggior sicurezza, autenticata da un pubblico ufficiale- tipo Segretario Comunale e/o Cancelliere di Tribunale-) non possa precluderTi il diritto di ritirare personalmente i biglietti, senza la presenza materiale della collega di Tua moglie.
Per essere più realisti del re, infine, potresti farTi rilasciare una procura notarile al ritiro dei biglietti, ma francamente mi sembrerebbe un'enormità contraria al "buon senso" da cui il mio suggerimento è partito...
Saluti!
Grazie MAXWink

@Teo: Max ti ha dato il suo parere da avvocatoWink
Qui siamo organizzati cosa credo?!Big Grin
URL di riferimento