27-10-2009, 12:09 PM
27-10-2009, 12:11 PM
Mark suona SOLO in Valentine!!!!!
27-10-2009, 12:34 PM
http://img29.imageshack.us/img29/4070/folder1213.jpg[/img]
SECONDO IL BOOKLET DEL CD "BRIAN FERRY + ROXY MUSIC THE PLATINUM COLLECTION", HA SUONATO ANCHE IN WIND SWEPT (spero che si veda l'allegato)
SECONDO IL BOOKLET DEL CD "BRIAN FERRY + ROXY MUSIC THE PLATINUM COLLECTION", HA SUONATO ANCHE IN WIND SWEPT (spero che si veda l'allegato)
27-10-2009, 12:43 PM
Hai ragione,in questa canzone suona Mark. Forse hanno rifatto una nuova versione con la partecipazione di Mark.
27-10-2009, 02:48 PM
Knopfler suona solo in Valentine (il sound è riconoscibilissimo), nel resto dell'album il primo chitarrista è Gilmour.
Suona anche Guy Fletcher.
Appaiono anche John Carin (collaboratore dei Pink Floyd gilmouriani), Omar Hakim (batterista di Bowie), Neil Rodgers (chitarrista per Bowie e super-produttore), Tony Levin (bassista per King Crimson, Bowie, Baglioni, Pink Floyd, dIRE sTRAITS...).
Un album magnifico, con le monster hits Slave To Love e Don't Stop The Dance e le infernali Sensation e The Chosen One.
Suona anche Guy Fletcher.
Appaiono anche John Carin (collaboratore dei Pink Floyd gilmouriani), Omar Hakim (batterista di Bowie), Neil Rodgers (chitarrista per Bowie e super-produttore), Tony Levin (bassista per King Crimson, Bowie, Baglioni, Pink Floyd, dIRE sTRAITS...).
Un album magnifico, con le monster hits Slave To Love e Don't Stop The Dance e le infernali Sensation e The Chosen One.
27-10-2009, 03:26 PM
... quindi devo pensare che quanto trovato in rete sia solo una bufala?????
o magari Mark suonicchia come fa in "nobody's here anymore" di John fogerty?
27-10-2009, 03:39 PM
Di Knopfler solo in Valentine lessi su Wikipedia, quindi non è certo.
Windswept non mi pare knopfleriana, magari ci fà la ritmica.
Nell'elegantissimo clip di Derek Jarman suona quel figaccione dello stesso Ferry.
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=IS3qYS_7-tU[/YOUTUBE]
Windswept non mi pare knopfleriana, magari ci fà la ritmica.
Nell'elegantissimo clip di Derek Jarman suona quel figaccione dello stesso Ferry.
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=IS3qYS_7-tU[/YOUTUBE]
27-10-2009, 04:54 PM
(27-10-2009 03:26 PM)mister mark Ha scritto: [ -> ]... quindi devo pensare che quanto trovato in rete sia solo una bufala?????
qui
trovi tutte le collaborazioni da studio. Ho scritto io questa lista copiando pari pari dai booklet dei cd (Queste notizie Non le ho prese dal web perchè ho tutti i cd originali).
Riguardo Boys confermo che Mk suona in Valentine. Riguardo Gli altri pezzi...la mia edizione di boys ha un booklet scarno...non saprei dirti con certezza se MK sia presente in altri pezzi o no.
A orecchio mi verrebbe da dire che Mk sia presente anche in windswept ma anche no
In questa lista mancano gli ultimi aggiornamenti degli anni 2000. Provvederò

27-10-2009, 05:08 PM
(27-10-2009 04:54 PM)Maroretto Ha scritto: [ -> ]A orecchio mi verrebbe da dire che Mk sia presente anche in windswept ma anche noNon ricordavo che questo brano era similissimo in alcuni passaggi a Planet of NO.
Riguardo la presenza misteriosa di MK sono dubbioso riguardo l'assolo finale di chitarra classica

27-10-2009, 07:56 PM
Considerando che BRIAN FERRY + ROXY MUSIC THE PLATINUM COLLECTION è un triplo CD ufficiale, e quindi la notizia dovrebbe provenire da fonte "sicura" probabilmente quella seconda chitarra che si sente è suonata da Mark.
Se a qualcuno, per completezza di informazione, occorre il booklet completo, posso inviarglielo.
Se a qualcuno, per completezza di informazione, occorre il booklet completo, posso inviarglielo.