Knopfleriani.it Forum

Versione completa: live migliore dei Dire Straits
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
raga , qual' è per voi il live più bello dei Dire Straits?
i miei sono :
you latest trick on the night
sultans of swing live Alchemy ( lo preferisco rispetto al live aid )
local hero live Alchemy ( davvero emozionante dall' inizio alla fine , ma adoro anche quello on the night )
money for nothing live a Wembley , come tutti i live di quel concerto , questo brano è davvero favoloso ( nettamente migliore di quello on the night , senza introduzione ) .

se vogliamo anche aggiungere , tolta la favolosa Tunnel of love ( la mia canzone preferita da ben 5 anni ) , la mia preferita dei Dire Straits è it never rains , e alla terza posizione se la giocano Telegraph road ( love over gold ) e down the waterline ( Dire Straits ) .
poi ci sarebbero anche quei meravigliosi brani in Brothers in arms , ma..... a furia di coltarli , sto rivalutando gradualmente tutti i brani dei primi 4 album .

vorrei sapere qual' è il live migliore dei Dire Straits , ma se volete specificare anche la vostra canzone preferita studio , fatelo pure eh .

ciaoooooTongue
Ciao, di preferenze ne ho diverse, ma un brano live che mi fa accapponare la pelle ogni volta che l' ascolto è sicuramente Junkie Doll tratto dal concerto di Amburgo 2001Wink
per me in assoluto l'intero alchemy su tutto il resto
qualcosina in più di quel live me l'ha sempre dato l'ascolto di tunnel of love
ma sultans of swing è letteralmente leggendaria
telegraph road un viaggio senza tempo
atmosfera irripetibile e assolutamente da brividi once upon a time in the west
ma si dovrebbe scrivere un'enciclopedia su quella serata... e ascoltarla (anche in video) almeno 1.500 volte, scoprendone sempre suggestioni nuove
amen
...anch'io straquoto Margento...andiamo in pace!
Sono con Margento. Alchemy su tutti.
Delle canzoni recenti direi speedway at nazareth fatta a Dublino nel 2006, ero li e non potrò mai dimenticarla.

Bye
i live dei dire straits erano davvero meravigliosi...difficile sceglierne uno solo.....per quel che concerne il mark solist quoto speedway però versione 2005
Anch'io straquoto con Margento e King Balinor per il live dei Dire Straits.
Alchemy rimane insuperabile!! Smile
Ma per me la migliore versione live di Mark solista rimane Speedway at Nazaret fatta a Buenos Aires il 31 marzo 2001.
L'ho scaricata per caso qualche anno fa da un sito credo tedesco e la trovo strepitosa con un finale incredibile, coinvolgente ed una potenza mai più sentita. Oltre tutto è la versione più lunga che abbia mai trovato e udito : dura 8' 52" ! (il solo brano esclusi gli applausi) Smile
Okkio che me la vado a risentire, eh...... io tra le speedway così, d'acchito, preferisco quelle del 2008.... pensa te.....

DONA
risenti quella di roma 2005
Pagine: 1 2
URL di riferimento