Knopfleriani.it Forum

Versione completa: [HOWTO] Caricare Immagini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dato che ho notato che in molti hanno difficoltà nel caricare le immagini nei propri post, ho deciso di pubblicare questa piccola guida illustrata Big Grin

La prima cosa da fare è aprire il vostro broswer ed andare sul sito di imageshack.

[Immagine: 0016wm.jpg]

Fatto questo vi apparirà la seguente pagina:

[Immagine: 0026jw.jpg]

cliccate su sfoglia

[Immagine: 0036tg.jpg]

e vi apparirà una nuova finestra.
Da questa finestra dovrete navigare nel vostro pc fino al file che volete caricare e quindi postare.

[Immagine: 0044nd.jpg]

cliccate su apri e vi comparirà questo:

[Immagine: 0054rr.jpg]

cliccate su host it!

[Immagine: 0067cv.jpg]

fatto questo dovrete copiare l'indirizzo nell'ultima cella, quello segnato come direct link to image.

A questo punto andate nella discussione alla quale volete rispondere:

[Immagine: 0070nl.jpg]

e cliccate sull'icona evidenziata, per inserire una nuova immagine.
Incollate l'indirizzo che avevate copiato in precedenza...

[Immagine: 0088fx.jpg]

e tadaaaaaaaaaaaan il gioco è fatto!

[Immagine: 0094ik.jpg]

Un piccolo consiglio che mi sento di dare è quello di ridimensionare le vostre foto.
Questo per due semplici motivi.
Il primo è che, se le foto sono troppo grandi, il forum spagina (come si suol direSmile).
Il secondo è che con foto troppo grandi (non solo di pixel ma anche di dimensioni) gli utenti che non dispongono di una linea a banda larga impiegano una vita per caricare la pagina.
Consiglio quindi di caricare foto con dimensione intorno ai 640x480.
Poi se qualche utente è interessato alle foto postate potete sempre mandargli l'originale in privato Tongue.

Alla prossima! :sun:
URL di riferimento