Knopfleriani.it Forum

Versione completa: Singolo panamense di Sultans of Swing
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Con colpevole ritardo, eccomi con la seconda puntata; dovendo scegliere un altro pezzo da illustrare, questa volta ho utilizzato un criterio altrettanto valido: qual è l'unico "pezzo" che anche il grande Mimmo a suo tempo mi invidiò? La risposta è nell'oggetto di questo post!
Collezionando i singoli in vinile dei Dire Straits, non si può che partire dal primo - SOS appunto - stampato nel 1978 in vari paesi del mondo per lanciare il primo album omonimo del gruppo. Tra le tante stampe, quella panamense ha una particolarità unica: il lato B contiene la consueta versione live di Eastbound Train ma è la label a fare la differenza. Sul lato 1 infatti è rappresentato a tutto campo il logo della Vertigo ossia la mitica spirale bianca e nera mentre sul lato 2 ci sono tutti i dettagli dei due brani contenuti. La copertina non è "illustrata" ma riporta le scritte con l'indirizzo della casa discografica di quel paese. Adesso provo a caricare un paio di foto dimostrative...Ciao a tutti, Manlio
manliodg Ha scritto:Con colpevole ritardo, eccomi con la seconda puntata; dovendo scegliere un altro pezzo da illustrare, questa volta ho utilizzato un criterio altrettanto valido: qual è l'unico "pezzo" che anche il grande Mimmo a suo tempo mi invidiò? La risposta è nell'oggetto di questo post!
Collezionando i singoli in vinile dei Dire Straits, non si può che partire dal primo - SOS appunto - stampato nel 1978 in vari paesi del mondo per lanciare il primo album omonimo del gruppo. Tra le tante stampe, quella panamense ha una particolarità unica: il lato B contiene la consueta versione live di Eastbound Train ma è la label a fare la differenza. Sul lato 1 infatti è rappresentato a tutto campo il logo della Vertigo ossia la mitica spirale bianca e nera mentre sul lato 2 ci sono tutti i dettagli dei due brani contenuti. La copertina non è "illustrata" ma riporta le scritte con l'indirizzo della casa discografica di quel paese. Adesso provo a caricare un paio di foto dimostrative...Ciao a tutti, Manlio

Non lasciarci solo immaginare....facci pure vedere...:bravo: :bravo: :bravo:
Scusate.. manlio ha dei problemi a postare le immagini.. provvedo al più presto a pubblicare la foto che mi ha mandato via mail!

rol.:bravo:
A distanza di anni devo cospargermi il capo di cenere perché in realtà il singolo in questione è peruviano e non panamense (che non esiste!); mi ha tratto in inganno l'indirizzo riportato sulla copertina della casa discografica: Avenida Panama...
(20-01-2010 07:11 PM)manliodg Ha scritto: [ -> ]A distanza di anni devo cospargermi il capo di cenere perché in realtà il singolo in questione è peruviano e non panamense (che non esiste!); mi ha tratto in inganno l'indirizzo riportato sulla copertina della casa discografica: Avenida Panama...
Wink
URL di riferimento