Knopfleriani.it Forum

Versione completa: "Autumn In Nimes", Nuovo DVD non ufficiale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Local Hero

E' uscito un DVD non ufficiale sotto l'etichetta "Crime Crows", Autumn In Nimes, di 127 min. con 14 brani, dal concerto all'arena di Nimes del 29 settembre 1992: la scaletta è quella di On The Night allungata (ci sono tra le altre Telegraph Road, Sultans Of Swing e Two Young Lovers). In copertina il volto del nostro, con camicia rodeo bianca, fascia para-sudore nera e manico di chitarra.
Attraente seppur non ufficiale (e i titoli sul retro sian scritti in un corsivo stile Lady Oscar).
Credo ci siano varie edizoni di questo boot. La mia mi pare sia quella della lady writer.
... è il mitico concerto trasmesso prima in Francia nel '92 (mi pare ottobre)parzialmente su canale 5 nel '93. Che emozione quella sera. Avevo 16 anni e facevo la terza. Ho ancora quella videoregistrazione col commentatore che racconta un mucchio di cretinate rovinando le canzoni.:rido:

Local Hero

Maroretto Ha scritto:commentatore che racconta un mucchio di cretinate rovinando le canzoni.:rido:

Qualche assaggio please?
Questo bootleg era già disponibile un paio di anni fa in versione digipack alle varie fiere del disco. (Sempre etichetta Crime crows). Come diceva Mauro è lo stesso concerto trasmesso nel 1993 su canale 5. La qualità è buona, anche se non lontanamente paragonabile a quella di un DVD ufficiale. Non so se consigliarvene l'acquisto, in quanto i supporti utilizzati per queste realizzazioni sono un po' scadenti. Quelli distribuiti in fiera sono difettosi e dopo alcuni mesi danno errore di copia se si prova a masterizzarli. A me ne sono capitati un paio. E so che anche altre persone sono inceppate in questo inconveniente. Fate attenzione.
Di questi bootleg sono stati pubblicati anche:

- Final Live in Sydney 1986
- Live in Tokyo 1988 (Il tour con eric Clapton) (A mio avviso l'edizione più bella, sia per qualità che per il packaging)
Io ho la versione spagnola di buona qualità.
"Nuovo" direi proprio di no.
Io l'ho comprato (ahimè ignoravo il discorso della gratuità dei bootleg) almeno 4 anni fa. Esattamente quello della foto. Confermo che è il concerto di Nimes, Crime Crowes, carino ma nulla più, ed è anche compresso poco bene.
Local Hero Ha scritto:Qualche assaggio please?

mi stai chiedendo di rispolverare quella vhs e ascoltarla???:eek: non so se sono in grado di farlo con questo caldo:rido:
Lix Ha scritto:Quelli distribuiti in fiera sono difettosi e dopo alcuni mesi danno errore di copia se si prova a masterizzarli. A me ne sono capitati un paio. E so che anche altre persone sono inceppate in questo inconveniente. Fate attenzione.
Di questi bootleg sono stati pubblicati anche:

- Final Live in Sydney 1986
- Live in Tokyo 1988 (Il tour con eric Clapton) (A mio avviso l'edizione più bella, sia per qualità che per il packaging)

povero Paul

alle prese con errori di Ridondanza ciclica:rido:

Fra Paolino campanaro...suona le campane...Ridondan Ridondan

Local Hero

Maroretto Ha scritto:mi stai chiedendo di rispolverare quella vhs e ascoltarla???:eek: non so se sono in grado di farlo con questo caldo:rido:

Noooo... intendevo se te ne ricordavi qualcuna in particolare... così, su due piedi!
Local Hero Ha scritto:Noooo... intendevo se te ne ricordavi qualcuna in particolare... così, su due piedi!

le ho rimosse ma mi sta venendo voglia di ridere...forse stanotte lo faccio:rido:
Pagine: 1 2
URL di riferimento