Knopfleriani.it Forum

Versione completa: Punish the Monkey
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Continuano le mie investigazioni su Kill to get Crimson... sta volta le mie indagini mi hanno portato nella lontana India sulle orme del Buddismo.

I Jataka sono, per fare un paragone con il Cristianesimo, una sorta di Parabole.. una di queste simil Parabole parla di un Bufalo e di una Scimmia.

Potete leggere il Jataka per esteso qui: http://ignca.nic.in/jatak007.htm

Leggendo attentamente ad un certo punto si incontra proprio la frase "Punish the Monkey".

Mark è un uomo di cultura e lo tengo sempre ben presente nel corso delle mie indagini :| ....

.. lo so che sembro l'ispettore Derrik ultimamente, sarà colpa del fatto che sto leggendo dei libri di Giorgio Faletti e che il titolo di questo album mi fa pensare ai Serial Killer.... :|

rol.:sun:

Local Hero

rolamp Ha scritto:.. lo so che sembro l'ispettore Derrik ultimamente

Derrick è un poliziotto, tu invece un private eye... pardon, private investigator. :rido:
Robi grande investigatore pel...pardon... privato:rido:

Quando esce l'album vediamo quante ne hai azzeccato??!!??:sisi:
Il vicino di casa di MK ha una scimmia, che di notte si introduce furtivamente nel garage del nostro, e si mette a zampettargli sulle moto, impiastricciandole con le banane.
Da qui, lo sgomento di MK che chiede al vicino: Punish the monkey!
Isy Ha scritto:Il vicino di casa di MK ha una scimmia, che di notte si introduce furtivamente nel garage del nostro, e si mette a zampettargli sulle moto, impiastricciandole con le banane.

Da qui si spiega perchè il servizio fotografico Mark lo ha fatto nel suo Garage vicino alla vespa rossa.. probabilmente ora vive lì e tiene la doppieta sotto a quel vecchio divano dove riposa la notte....... pronto a "punire la scimmia" appena rimetterà una zampa nel suo Garage..

rol.:|
Isy Ha scritto:Il vicino di casa di MK ha una scimmia, che di notte si introduce furtivamente nel garage del nostro, e si mette a zampettargli sulle moto, impiastricciandole con le banane.

te lo ha detto il tuo amichetto mangia torte???!!:rido:
Maroretto Ha scritto:te lo ha detto il tuo amichetto mangia torte???!!:rido:
:sino: No. La scimmia. knopflerian.monkey@bananamail.com
se avete real player potete ascoltare 41 secondi di "Punish the monkey" quà :

http://www.fmqb.com/Article.asp?id=16774.
Mmmh. Mi pare migliore del singolo.Confusedi:
Sicuramente mooolto meglio del singolo lanciato...e poi non mi ricorda nessuna sua altra canzone

Il mio ottimismo aumenta...
SALUTI POSITIVI

Done
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
URL di riferimento