Per chi come il sottoscritto immaginava l'ultima canzone dell'album come una cavalcata tra chitarra elettrica e sax, riporto quanto detto nella recensione di JAM:
In The Sky, quasi 8 minuti, con un intreccio finale molto bello tra sax e....Fender........NO...e....Gibson.......NO.....e......Pensa.......NO......e......... chitarra acustica.........SIIIIII!
Comunque val la pena di leggere quella recensione, parla molto bene dell'album...pur rilevando che manca di code o incipit musicali che rendono le canzoni, pur molto belle, un po' monche. (ovviamente questo è un sunto ma il succo è quello).
Ciao.
Addio sogni di "It Never Rains 2"

. Magari è bella lo stesso.
Sarà un bel nuovo lavoro di sicuro, almeno lo spero, c'è da mettersi in pace che la chitarra non credo la faccia da padrone (peccato) ma nell'insieme credo sarà bello lo spero.
Geordieboy Ha scritto:Per chi come il sottoscritto immaginava l'ultima canzone dell'album come una cavalcata tra chitarra elettrica e sax, riporto quanto detto nella recensione di JAM:
In The Sky, quasi 8 minuti, con un intreccio finale molto bello tra sax e....Fender........NO...e....Gibson.......NO.....e......Pensa.......NO......e......... chitarra acustica.........SIIIIII!
Comunque val la pena di leggere quella recensione, parla molto bene dell'album...pur rilevando che manca di code o incipit musicali che rendono le canzoni, pur molto belle, un po' monche. (ovviamente questo è un sunto ma il succo è quello).
Ciao.
In the sky e Heart full of holes sono i brani piu lunghi. Trovo queste due canzoni dei capolavori mancati. La scelta di MK di privarle di Chitarra E. è quantomeno strana. Entrambi i brani sono troppo lineari e a mio giudizio vuoti vista e considerata la loro durata. Non è difficile immaginare cosa sarebbero stati con degli assoli di LP.... anzi direi che sono fatti apposta per la LP....forse era una cosa troppo scontata per il vecchio MK che ha optato per un arrangiamento acustico scarno che desse risalto alle parole e alla voce e al sax (nel caso di ITS)
Comunque sia sono 2 belle canzoni ma sarebbero potute essere 2 capolavori knopfleriani con poco poco in più.:sisi:..
Local Hero Ha scritto:Addio sogni di "It Never Rains 2"
. Magari è bella lo stesso.
Mah... magari potrebbe essere una "Love Over Gold 2"?? Sax a parte l'assolo di acustica potrebbe riportarla alla mente? Non sarebbe male.. :rido:
Ma forse è meglio se verrà ricordata come In the Sky e stop

i:
rol.:sun:
Maroretto Ha scritto:In the sky e Heart full of holes sono i brani piu lunghi. Trovo queste due canzoni dei capolavori mancati. La scelta di MK di privarle di Chitarra E. è quantomeno strana. Entrambi i brani sono troppo lineari e a mio giudizio vuoti vista e considerata la loro durata. Non è difficile immaginare cosa sarebbero stati con degli assoli di LP.... anzi direi che sono fatti apposta per la LP....forse era una cosa troppo scontata per il vecchio MK che ha optato per un arrangiamento acustico scarno che desse risalto alle parole e alla voce e al sax (nel caso di ITS)
Comunque sia sono 2 belle canzoni ma sarebbero potute essere 2 capolavori knopfleriani con poco poco in più.:sisi:..
Speriamo che li elevi a capolavori nei live

i:
Maroretto Ha scritto:Trovo queste due canzoni dei capolavori mancati. La scelta di MK di privarle di Chitarra E. è quantomeno strana......
Malandrino ma tu come hai fatto ad ascoltarle?.....:eek:
Geordieboy Ha scritto:Malandrino ma tu come hai fatto ad ascoltarle?.....:eek:
io non le ho ascoltate...come avrei potuto sentirle se l'album esce tra 2 settimane??:rido:
Maroretto Ha scritto:come avrei potuto sentirle se l'album esce tra 2 settimane??:rido:
Nun so, dimmelo tu:rido:
Qui gatta ci cova....non è che magari qualcuno di voi si è già scarrrricato (come direbbe Aldo), il CDDDD da internet.....????!?!!!?!?!?!?!?!?
da noi si dice "VARDA CHE EL PAN EL FA' LA MUFA, E LA MAMA LA SE STUFA" :what: *pig* :rido: .....He he... Biricchini........:roll2: