Knopfleriani.it Forum

Versione completa: Ma mosche bianche?????
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Tutti a lodare questo capolavoro di Mark, ma oltre al sottoscritto c'è qualcuno a cui Ktgc pare una lagna senza fine??? Per il mio udito queste 12 canzoni di fila sono inascoltabili, senza picchi senza imprevisti e senza mordente (escludo la 5 e la 7), molti dicono bisogna ascoltarlo davanti ad un caminetto, con il cielo plumbeo mentre diluvia e perchè no su di un divano prima di prender sonno (manco fosse il Tavor), peccato che mi manca il caminetto e di solito dalle mie parti il sole ed il bel tempo sono presenze assidue.
L'ho ascoltato 3 -4 volte da venerdi' scorso e davvero per i miei gusti questo è in concorrenza con Rpd, mi è parso poi di leggere da qualche parte che questo album sarebbe meglio di S-L............ma dico scherziamo??????? 5,15 am, blt, sucker row, trawlerman's song, back to tupelo, S-l, pfp sono di altra categoria, l'unica cosa che rimprovero dell'album precedente è il num delle canzoni 14 troppe se poi per riempire il cd ci infila all that matters, sfsl, stand up guy e cacate varie.

Sia ben chiaro E' UN MIO PARERE.

Local Hero

Del tuo stesso parere.
Salvo solo Scaffolder's Wife.
nico92 Ha scritto:Tutti a lodare questo capolavoro di Mark, ma oltre al sottoscritto c'è qualcuno a cui Ktgc pare una lagna senza fine??? Per il mio udito queste 12 canzoni di fila sono inascoltabili, senza picchi senza imprevisti e senza mordente (escludo la 5 e la 7), molti dicono bisogna ascoltarlo davanti ad un caminetto, con il cielo plumbeo mentre diluvia e perchè no su di un divano prima di prender sonno (manco fosse il Tavor), peccato che mi manca il caminetto e di solito dalle mie parti il sole ed il bel tempo sono presenze assidue.
L'ho ascoltato 3 -4 volte da venerdi' scorso e davvero per i miei gusti questo è in concorrenza con Rpd, mi è parso poi di leggere da qualche parte che questo album sarebbe meglio di S-L............ma dico scherziamo??????? 5,15 am, blt, sucker row, trawlerman's song, back to tupelo, S-l, pfp sono di altra categoria, l'unica cosa che rimprovero dell'album precedente è il num delle canzoni 14 troppe se poi per riempire il cd ci infila all that matters, sfsl, stand up guy e cacate varie.

Nico Rpd è inbattibile, a questo do 7, solo alla 2 e alla 12 do 8.Per i live spero molto di più, ma già la voce che non porta Chris mi delude.
Nico temvo non ti fossi ancora iscritto, è un piacere leggere i tuoi messaggi sono sempre spettacolari, quest'album è meglio di trpd ma non ai livelli di s-l.....
Già...peccato davvero per Chriss, nell'album è stata una gran bella sorpresa, averlo avuto pure dal vivo......*pig*
magari ci riempie di assoli scaffolder's wife...Smile sistituendo il flauto (speriamo che la inserisca nei live):baila:
nico92 Ha scritto:Tutti a lodare questo capolavoro di Mark, ma oltre al sottoscritto c'è qualcuno a cui Ktgc pare una lagna senza fine??? Per il mio udito queste 12 canzoni di fila sono inascoltabili, senza picchi senza imprevisti e senza mordente (escludo la 5 e la 7), molti dicono bisogna ascoltarlo davanti ad un caminetto, con il cielo plumbeo mentre diluvia e perchè no su di un divano prima di prender sonno (manco fosse il Tavor), peccato che mi manca il caminetto e di solito dalle mie parti il sole ed il bel tempo sono presenze assidue.

Nico a me quest'album piace e anzi ti dirò di più: quando ci si vede canterò a te e a Nunzio ininterrottamente "The Scaffolder's wife" e "In the sky".... La mia voce? Hai presente il Maestro Pavarotto di Striscia la notizia in periodo Sanremo.....
Non dico altro....:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
Bè io non l'ho ascoltato molte volte e pertanto il mio è un giudizio provvisorio (da rivedere in meglio, spero). Al momento tuttavia non c'è un brano che mi piaccia in maniera particolare, forse We can get wild. Nel complesso l'album è un po' troppo lento, ottimo da ascoltare la sera come sottofondo mentre chiacchieri con gli amici sul divano di casa, uno di quei cd senza acuti, che scorre tranquillo senza distrarti dalla conversazione (cosa impossibile, ad esempio, quando partiva speedway). E forse nasce proprio con questa idea, un cd rilassante :nanna: Per carità è elegante, raffinato, ben arrangiato, ricco di classe e tutto quello che volete, ma, a mio parere, sconsigliato durante la giornata. Un po' più di brio (chitarra?) non avrebbe guastato. Sinceramente poi non trovo tutte queste novità: anche io ci vedo un ritorno ai tempi di TRD (senza che questo abbia necessariamente un significato negativo). Detto questo, secondo me, non c'è nessun brano sotto la sufficienza, sì, neanche Secondary Waltz, ma nello stesso tempo non ho ancora trovato una perla. Per adesso un 7 di stima. Magari più in là, dopo diversi ascolti...
Questo per quanto riguarda il cd. Devo tuttavia aggiungere che il Mark cantastorie lo apprezzo molto più di alcune cariatidi che si riuniscono dopo 30 anni e fingono di essere dei ragazzini, saltellando sul palco, e proponendo roba trita e ritrita. Mark è imbattibile in quanto a vena creativa, melodie e testi: se solo suonasse un po' di più.... Speriamo nel tour :sisi:

concordo in parte quello che dici nico ma mai dire (neanche scherzando)che è inascoltabile,sicuramente è l'album meno bello di Mark e raccoglie diversi brani di tutto rispetto come benhind with the rent, the scaffolder'swife, the fizzy and the still ,we can get wild e grazie a chris anche in the sky .leggo che chris non ci sara live che dispiacere ricordo di averlo ascoltato il 1988 al concerto di pino daniele fu grande .ma la vera critica che sento di fare al nostro Markone e l'assenza dei grandi cioe jim cox, richard bennet ,e il grande paul fanklin questi sono nomi importanti x fare un ottimo disco ,speriamo non facciano la fine del grande alan clark
ilaleanto Ha scritto:concordo in parte quello che dici nico ma mai dire (neanche scherzando)che è inascoltabile

Per inascoltabile mi riferivo tutto d'un fiato.......io non ci riesco (meno male che alla 7 parte Punish)
In senso assoluto inascoltabile è la musica di cacca che passano per le radio, non certo canzoni di MK
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
URL di riferimento