Quest'album è qualcosa di speciale, fa riflettere, pensare e all'improvviso ti accorgi che hai ascoltato tutte e 12 le tracce del CD, nessun album di Dio knopfler mi aveva incantato come kill to get crimson.
Penso che sia il migliore album sotto tutti i punti di vista e credo che dopo vari tentativi questa è la musica che Knopfler volesse fare dopo l'esperienza Dire Straits.
Aspetto risposte
knopfler5 Ha scritto:Quest'album è qualcosa di speciale, fa riflettere, pensare e all'improvviso ti accorgi che hai ascoltato tutte e 12 le tracce del CD, nessun album di Dio knopfler mi aveva incantato come kill to get crimson.
Penso che sia il migliore album sotto tutti i punti di vista e credo che dopo vari tentativi questa è la musica che Knopfler volesse fare dopo l'esperienza Dire Straits.
Aspetto risposte
Personalmente, non credo sia il migliore,come dici tu le canzoni scorrono via, arrivi alla fine senza accorgertene,non credo sia una buona cosa.
Mi ripeto, un album da 7, un buon album ma non un capolavoro, mastro Marko sa fare molto di meglio e ha fatto molto di meglio.:sisi:
speedy Ha scritto:Mi ripeto, un album da 7, un buon album ma non un capolavoro, mastro Marko sa fare molto di meglio e ha fatto molto di meglio.:sisi:
Condivido... e 7 non mi pare per nulla un brutto voto considerando il repertorio di Mark e pezzi che hanno fatto la storia..
rol.:sun:
:sisi: senza ombra di dubbio la valutazione di un nuovo album e rigorosamente soggettiva.....dico la mia. Sto ascoltando kill to get crimson più volte al giorno da quando è uscito e come dice marco/speedy le canzoni scorrono via...e mi lasciano una immensa malinconia:'( :'( :'( ..sarà l'età?:roll2: :roll2:
o sarà il ricordo di quando mark suonava s.o.s. e t.o.l. ed io avevo 25 anni e zompavo ascoltando tali delizie?:sun: comunque a me il lavoro piace, perchè come knopfleriano da vecchissima data, amo "a prescindere" la musica di mark.:sisi:
è un vero album da storyteller, da menestrello...non sono semplicemente canzoni ma parole dell'anima. Mark si è stufato di cantare canzoni come TOL o M4N e si capisce: l'età aumenta e può capitare che in certe composizioni l'artista non si trovi più. Questo forse è l'album che rappresenta il periodo in cui Mark sta vivendo: una perfetta istantanea.
rugge78 Ha scritto:Questo forse è l'album che rappresenta il periodo in cui Mark sta vivendo: una perfetta istantanea.
Dato i suoi "obblighi contrattuali" ancora legati ai Dire Straits degli album precedenti..... se togliamo All the Roadrunning.. questo è il suo primo album solista libero da ogni vincolo con il suo passato....
Si sente..

i:
rolamp Ha scritto:Dato i suoi "obblighi contrattuali" ancora legati ai Dire Straits degli album precedenti..... se togliamo All the Roadrunning.. questo è il suo primo album solista libero da ogni vincolo con il suo passato....
Si sente..
i:
Dai rob, ma quali obblighi.........Rpd che aveva di straitsiano????? E che ci facciamo troppe seghe mentali, "lui" suona quel che gli passa per la testa in quel momento (ora è un periodo di depressione):nanna:
secondo me non ha obblighi straitsiani da stp.....cmq questo è un album diverso dagli altri senza pezzi da urlo ma anche senza troppi riempitivi...tolta la 6
andrea80 Ha scritto:.....cmq questo è un album diverso dagli altri senza pezzi da urlo ma anche senza troppi riempitivi...tolta la 6
io non lo chiamerei nemmeno un riempitivo:rido:
Come ha detto TOL e decine di persone prima di lui i gusti sono molto molto soggettivi. A me il disco nel complesso piace. E' anche vero come ha detto nico che MK ormai da tanto tempo fa quello che gli pare a seconda dell'ispirazione del momento. Sicuramente non è l'album che in me stimola la produzione di adrenalina, anzi sesono un po nervoso ha effetti tranquillanti. Condivido anche il pensiero di Andrea quando dice che di sicuro non ci sono dei pezzoni da infarto maallo stesso tempo sono poche le canzoni che salto
knopfler5 Ha scritto:Quest'album è qualcosa di speciale, fa riflettere, pensare e all'improvviso ti accorgi che hai ascoltato tutte e 12 le tracce del CD, nessun album di Dio knopfler mi aveva incantato come kill to get crimson.
Io la penso proprio come te ,per me è un album straordinario che ti coinvolge dall'inizio alla fine e ed è questo l'obbiettivo che si è posto Mark,come dice anche nell'intervista a Radio1 .Non ti dà la carica come ai vecchi tempi,non ti mette i brividi con assoli da capogiro ,non ci sono ritmi travolgenti ,ma ti trasporta e ti mette serenità con la sua musica meravigliosa e tutti ne abbiamo bisogno.
A parte queste sensazioni ,confrontato con i precedenti penso sia
il migliore nella sua interezza, le melodie sono stupende ,gli arrangiamenti e i suoni (e in particolare le chitarre) sono molto ricercati.
In conclusione secondo me KILL TO GET CRIMSON
è un capolavoro degno di Leonardo e spero non sia sottovaluto confrontandolo con i Dire Straits e i vecchi ricordi del passato
(lo sò ...tanti diranno che esagero...............e chi se ne frega!)
crimstrat